(27 maggio 2022) Gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio hanno registrato ad aprile 2022 un dato in sensibile crescita (+7,8%), chiudendo il primo quadrimestre con un progressivo del +4,2%. E’ quanto comunica l’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply.
Secondo la federazione che riunisce le concessionarie pubblicitarie radiofoniche, il dato del mese di aprile esprime il miglior valore di crescita del primo quadrimestre, dopo un marzo già decisamente positivo (+6,6%).
Nel primo quadrimestre 2022, a crescere non sono solo i fatturati, ma anche il numero degli inserzionisti (+22%) e le campagne pubblicitarie (+17%).
In un confronto con il periodo pre-pandemico, (primo quadrimestre 2022 vs primo quadrimestre 2019) emerge la crescita, in particolare, di settori quali Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Abitazione e Turismo. Per alcuni comparti – rileva Fcp-Assoradio – è stato colmato il gap di investimenti pubblicitari che si era creato nella fase più critica dell’emergenza sanitaria. (FB)
Vedi anche: