(19 luglio 2021) Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia conferma la tendenza al rialzo anche a maggio, con una crescita sensibile pari al +64,6% rispetto allo stesso periodo del 2020 e portando la raccolta pubblicitaria totale dei primi 5 mesi del 2021 a +23,8%.
E’ quanto rileva, nel proprio osservatorio mensile, Nielsen, con riferimento alla raccolta pubblicitaria sui media.
Escludendo dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e OTT, l’andamento nel periodo gennaio – maggio si attesta al +23,7%.
Relativamente ai singoli mezzi, forte crescita per la tv, che segna +79,1% a maggio e chiude i primi 5 mesi dell’anno a +30,4%.
In grande recupero anche la raccolta radiofonica, con un dato a +148,1% a maggio e con il cumulato dei primi cinque mesi dell’anno a +22,1%.
A questo link i dati complessivi della rilevazione Nielsen per il periodo gennaio-maggo 2021.
Nella sezione “Mercato pubblicità” del presente sito sono pubblicati anche i dati storici relativi agli investimenti pubblicitari in Italia.
Vedi anche: