(25 maggio 2021) La raccolta pubblicitaria sul mezzo radio ad aprile 2021 conferma finalmente l’inversione di tendenza rispetto ai dati fortemente negativi registrati nei mesi scorsi.
Il dato rilevato dall’osservatorio Fcp-Assoradio (coordinato dalla società Reply) certifica, infatti, una crescita del +212,1% rispetto ad aprile 2020. Il dato di aprile chiude, inoltre, il primo quadrimestre 2021, con una crescita del 3,2%.
Il presidente di Fcp-Assoradio, Fausto Amorese, rileva che certamente il dato di questo mese si confronta con un mese di aprile 2020 fortemente condizionato dalla pandemia. Si consolida, comunque, una tendenza alla ripresa degli investimenti, già avviatasi nel mese di marzo.
Frattanto, dopo le prime due sessioni (che hanno avuto luogo rispettvamente il 15 aprile e il 6 maggio u.s.), si svolgerà, in modalità online, giovedì 27 maggio p.v. il terzo incontro di Radiocompass 2021 (evento organizzato da Fcp Assoradio assieme a Mindshare). Il nuovo appuntamento, dal titolo “La Radio innova” è dedicato alle prospettive del mezzo radio. Nel corso dell’evento, verranno, inoltre, premiate le migliori campagne radiofoniche degli ultimi 18 mesi. (FB)
Vedi anche: