Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020

(10 dicembre 2021)   La stima mensile sulla raccolta pubblicitaria in Italia, effettuata da Nielsen evidenzia a ottobre 2021 un dato positivo rispetto allo stesso periodo 2020 (+5,2%); nei primi dieci mesi del 2021, la crescita totale si attesta a +17,2%.

Escludendo dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT), l’andamento nel periodo gennaio – ottobre si attesta a +17,0%.

La tv cresce del 4,7% a ottobre, chiudendo i primi dieci mesi dell’anno a +21%. Segno negativo a ottobre per la radio (-5,2%), che, comunque, mantiene sui primi dieci mesi 2021 un segno positivo (+9,7%).

Nella sezione “Mercato pubblicità” del presente sito sono pubblicati tutti i dati storici relativi agli investimenti pubblicitari in Italia.

 

Vedi anche:

Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%

Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%

Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%

Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio

Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”