(12 maggio 2022) Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia, come rilevato da Nielsen, registra un segno positivo relativamente al primo trimestre 2022 (sul 1° trimestre 2021), con un dato a +3,2%. Escludendo dalla raccolta web la stima effettuata da Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e Over The Top (OTT), l’andamento nel 1° trimestre 2022 registra +0.4%.
Il solo mese di marzo registra, invece, un dato negativo (-2,1%).
Con riferimento ai singoli mezzi, la tv è in calo del 2,6% nel trimestre e del 10,3 per il mese di marzo. Segno positivo, invece, per la radio, sia nel trimestre (+2,9%), sia per il mese di marzo (+6,6%)
La sintesi mensile dei dati sulla pubblicità in Italia è pubblicata a questa pagina.
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Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
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