Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%

image_print

(16 novembre 2021)    Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia, secondo le rilevazioni mensili di Nielsen chiude il mese di settembre a +6,5%, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la raccolta pubblicitaria dei primi nove mesi a +19,1%.

Il terzo trimestre 2021 evidenzia una tendenza positiva, con una crescita consolidata del 5,3% nei confronti dello stesso trimestre del 2020 (primo trimestre post lockdown).

Tale crescita è dell’8,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nei primi nove mesi dell’anno 2021, la televisione cresce del 23,9 % e la radio del 12,5%.

Nella sezione “Mercato pubblicità” del presente sito sono pubblicati tutti i dati storici relativi agli investimenti pubblicitari in Italia.

 

Vedi anche:

Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%

Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%

Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio

Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”