(9 settembre 2022) Aeranti-Corallo ha sostenuto, nel corso degli anni, la costituzione di numerose società consortili per l’attività di operatore di rete per la radiofonia digitale dab+. Molte di tali società sono già presenti su internet.
Al momento, infatti, Radio Digitale Piemonte, Lombardia Dab, Radio Digitale Lombardia, Digiloc, Emilia Romagna Dab, Radio Digitale Toscana e Toscana Dab dispongono ciascuna di un proprio sito.
Ciascuno di tali siti offre una serie di informazioni relative all’attività delle specifiche società consortili e consente, tra l’altro, di conoscere le frequenze di trasmissione e gli impianti attualmente attivi, nonché le emittenti radiofoniche locali diffuse attraverso ciascun mux.
E’, inoltre, disponibile, all’interno di ognuno di tali siti, una sezione “normativa” contenente le norme e i regolamenti relativi alla radiodiffusione sonora in tecnica digitale.
Prossimamente saranno attivati ulteriori siti internet relativi ad altre società consortili facenti parte del sistema associativo Aeranti-Corallo.
I sopracitati siti sono raggiungibili tramite la barra di navigazione del sito www.aeranticorallo.it, oppure direttamente (cliccando sui nomi delle società soprariportate si può accedere ai relativi siti internet)
Vedi anche