(27 aprile 2021) Toscana Dab e Radio Digitale Toscana, società consortili facenti parte del sistema associativo Aeranti-Corallo, che svolgono l’attività di operatori di rete per la radiofonia digitale terrestre Dab+ nella regione Toscana, hanno ulteriormente esteso la copertura delle relative reti.
Dopo l’attivazione del servizio nella provincia di Arezzo, ottenuta attraverso l’accensione, nei mesi scorsi, dei due impianti di La Guardiola, le due società consortili hanno entrambe attivato un impianto per servire la provincia di Siena (sito di Macia Morta).
Attualmente la società Toscana Dab (operante sul blocco 11B) veicola i contenuti di 16 imprese radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo, mentre la Radio Digitale Toscana (operante sul blocco 11C) veicola i contenuti di 17 imprese radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo.
Con la nuova attivazione, prosegue l’ampliamento della copertura Dab+ da parte delle due società operanti in Toscana, migliorando ulteriormente la presenza della radiofonia locale anche nella diffusione radiofonica digitale Dab+. (FB)
Vedi anche