(6 gennaio 2024) Tra le innovazioni introdotte dallo schema di decreto legislativo di modifica al TUSMA, viene previsto che l’art. 50 del TUSMA attualmente vigente (D.Lgs n. 208/2021) venga integrato con le seguenti previsioni:
(i) i diritti amministrativi per l’attività di operatore di rete radiofonico dab+ e i contributi per l’utilizzo dello spettro radio da parte dei titolari di diritti di uso delle frequenze utilizzate per il servizio di radiodiffusione sonora in tecnica digitale dab+ non sono dovuti fino al 4 agosto 2027 (cinque anni dalla pubblicazione della delibera Agcom n. 286/22/CONS recante il nuovo PNAF DAB);
(ii) a decorrere dal 5 agosto 2027 i suddetti diritti amministrativi sono dovuti con le stesse modalità fissate per il servizio televisivo digitale terrestre dall’art. 1 bis dell’Allegato 12 al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 e per la quarta parte degli importi corrispondenti previsti. (FC)
