AVVIO DEL DIGITALE RADIOFONICO (DAB+) IN PROVINCIA DI L’AQUILA: COSTITUITA DA IMPRESE RADIOFONICHE LOCALI AERANTI-CORALLO, UNA SOCIETA’ PER DIFFONDERE I RELATIVI PROGRAMMI
Il giorno mercoledì 2 dicembre 2015 è stata costituita, a Pescara, una società consortile, partecipate da imprese radiofoniche locali associate AERANTI-CORALLO (concessionarie per le trasmissioni radiofoniche analogiche autorizzate quali fornitori di contenuti per la radiofonia digitale terrestre in ambito locale), per l’esercizio dell’attività di operatore di rete per la radiofonia digitale terrestre (in tecnica dab+) nel territorio corrispondente al bacino delle provincia di L’Aquila, nel quale verrà, a breve, avviata, come definito dall’Agcom, la nuova tecnologia trasmissiva.
Si tratta della società “Radio Digitale L’Aquila”, partecipata dalle seguenti emittenti radiofoniche locali AERANTI-CORALLO: Radio Ciao, Radio Delta 1, Radio inBlu, Radio L’Aquila 1, Radio Luna Centro Italia Trasmissioni, Radio Luna Network, Radio Play Capital, Studio 5 FM.
Amministratore unico della società è stata nominata Elena Porta, che è anche coordinatore della Giunta esecutiva AERANTI.
(Pescara, Studio notaio dott. Antonio Mastroberardino, 2 dicembre 2015)
Momento relativo alla costituzione di Radio Digitale L’Aquila, avvenuta la mattina di mercoledì 2 dicembre a Pescara