Cs65/2002
COMUNICATO STAMPA AERANTI – CORALLO
Le imprese radiotelevisive locali italiane |
Roma, lì 10/09/2002
TELENOVA DI MILANO, EMITTENTE TELEVISIVA ADERENTE AD AERANTI-CORALLO, TRASMETTERA’ L’11 SETTEMBRE LA DIRETTA DELL’INCONTRO DI CALCIO TRA NAZIONALE PILOTI E NAZIONALE STILISTI. OLTRE AL CIRCUITO SPORTIVO DI TELENOVA – CHE SERVE TUTTO IL NORD ITALIA – VIENE CONCESSA ALLE EMITTENTI LOCALI AERANTI-CORALLO DEL CENTRO-SUD LA POSSIBILITA’ DI TRASMETTERE L’EVENTO IN DIRETTA
Dopo il successo riportato dalla trasmissione dell’incontro di calcio Inter – Sporting Lisbona lo scorso 27 agosto, che ha avuto quasi 4 milioni di telespettatori, le emittenti locali tornano a trasmettere eventi di qualità. Mercoledì 11 settembre, alle ore 20.30, l’emittente Telenova di Milano, associata ad AERANTI-CORALLO, (la federazione aderente a Confcommercio che rappresenta 1.046 imprese radiotelevisive locali) trasmetterà la diretta dell’incontro di calcio che si disputerà a Milano presso l’Arena Civica tra la nazionale Piloti (della quale fanno parte tra gli altri Michael Schumacher, Ivan Capelli, Riccardo Patrese, Max Biaggi) e la nazionale Stilisti (della quale fanno parte tra gli altri Santo Versace, Armani, Etro, Benetton).
La telecronaca diretta sarà realizzata da Alessandro Biolchi con Giacomo Valenti a bordo campo e interviste affidate a Cristina Bracco e Laura Valci. Prima della telecronaca a partire dalle ore 19.45 vi saranno commenti con gli ospiti dallo Studio 3 di Telenova. Dopo l’incontro seguiranno interviste e commenti fino alle ore 23.30 circa.
La trasmissione verrà prodotta da Telenova e distribuita attraverso il proprio circuito sportivo (che serve le regioni Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Triveneto e Emilia Romagna). Inoltre, viene concesso a tutte le emittenti aderenti ad AERANTI-CORALLO di collegarsi e trasmettere l’evento in diretta su tutte le parti del territorio nazionale (il Centro-Sud) non servite dal circuito di Telenova.
Commentando l’iniziativa, l’avv. Marco Rossignoli, coordinatore AERANTI-CORALLO, ha dichiarato: “quando l’emittenza locale dispone dei diritti relativi a programmi di qualità, diviene fortemente competitiva con le reti televisive nazionali. Ancora una volta l’emittenza televisiva locale dimostra di avere una organizzazione imprenditoriale e una copertura tecnica del territorio capace di fornire un servizio di qualità ai telespettatori.”
Per informazioni: 348 4454981
AERANTI-CORALLO, aderente alla Confcommercio, rappresenta 1.046 imprese radiofoniche e televisive locali italiane |