RadioTv Forum 2008 di AERANTI-CORALLO: domani, 1 luglio, al via la terza edizione

image_pdfimage_print

Cs  05/2008 del 30 giugno 2008

 

 

clip_image002                               clip_image004   

                                       

 

RADIOTV FORUM 2008 DI AERANTI-CORALLO:
DOMANI, 1 LUGLIO, AL VIA LA TERZA EDIZIONE

 

■ Avrà inizio domani, 1 luglio 2008,  la terza edizione del RadioTv Forum di AERANTI-CORALLO, che si terrà, come lo scorso anno, presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica, in via degli Aldobrandeschi 223.

Alle 8.45 si aprirà l’Area Expo, e sono successivamente previsti diversi momenti di particolare interesse per il mondo dell’emittenza radiofonica e televisiva. A dare inizio ai lavori del RADIOTV FORUM 2008 sarà Paolo Romani, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni che, sarà il protagonista di un incontro sulle problematiche di attualità del settore radiofonico e televisivo locale. Seguirà un intervento di saluto di Corrado Calabrò, Presidente della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
La mattinata verrà conclusa con un workshop di Eutelsat. Nel pomeriggio i lavori riprenderanno con un convegno sugli scenari di sviluppo della radiofonia digitale, dove verranno approfonditi i temi legati alla sperimentazione Dab+/Dmb Visual Radio operata dalle emittenti locali AERANTI-CORALLO nell’ambito dell’accordo di cooperazione con Rai Way. Parallelamente, si terrà una sessione dove verranno presentate le novità per la produzione video da parte di alcune aziende espositrici. La giornata terminerà alle ore 18.00, con un cocktail offerto da Astra.

Mercoledì 2 luglio dopo l’apertura dell’area expo (prevista ancora una volta alle 8.45), alle ore 10.00 si svolgerà un convegno sugli scenari di transizione alla tv digitale: in tale incontro, gli ospiti della tavola rotonda si soffermeranno sul processo in corso, che vede la Sardegna fare da apripista alla digitalizzazione televisiva che, via via, coinvolgerà le altre regioni italiane.

Parallelamente si svolgerà una sessione dove verranno presentate le novità per la produzione audio da parte di alcune aziende espositrici. La mattinata si chiuderà con un workshop di Astra, cui seguirà un buffet offerto dalla stessa. Infine, la giornata verrà conclusa con un incontro focalizzato sul ruolo delle emittenti radiofoniche e televisive locali nell’informazione sul territorio. Al termine, verranno premiate le emittenti che si sono distinte nell’informazione locale.

In entrambe le giornate, inoltre, circa 70 aziende del broadcast, dell’audio e del video presenteranno nell’ampia area expo i propri prodotti e servizi.

In allegato al presente comunicato trasmettiamo il programma definitivo dell’evento.

 

PER INFORMAZIONI:
348 4454981 FABIO CARERA

AERANTI-CORALLO C.P. 360 – 60100 ANCONA