WorldDAB Automotive 2024, il 13 Giugno a Praga

 

(30 maggio 2024)   Giovedì 13 giugno 2024, dalle ore 9.30 alle 15.30, si terrà l’appuntamento annuale organizzato dall’associazione internazionale WorldDAB e dedicato all’implementazione della radio digitale nel mondo automobilistico. Questa edizione verrà ospitata dal centro congressi Spojka Events di Praga, nella Repubblica Ceca. L’incontro potrà essere seguito di persona, ma anche online.

WorldDAB Automotive è un evento che permette l’incontro tra produttori di automobili ed emittenti radiofoniche ed ha il fine di approfondire le problematiche relative al futuro della radiodiffusione DAB+ in mobilità.

La radio tradizionale continua a rappresentare l’offerta dominante come la fonte di intrattenimento e di informazione in auto, in tutto il mondo; tuttavia, la rapida trasformazione del cruscotto multimediale degli autoveicoli (la cosiddetta dashboard digitale) indica quanto sia urgente per le emittenti radiofoniche elaborare strategie innovative per mantenere tale prominence.

In media all’evento, in presenza, partecipano circa 200 delegati, provenienti dai settori della radio digitale, della radiodiffusione, dell’elettronica e dell’automotive. I delegati che si recheranno a Praga saranno invitati ad una cena conviviale tra addetti ai lavori, la sera prima della conferenza, al Miminoo Garden Restaurant, situato presso l’iconica Torre Zizkov.

A questo link è possibile consultare il programma della giornata: https://www.worlddab.org/events/detail/663#programme

Per registrasi, in presenza o per la partecipazione online, questo è il link: https://www.worlddab.org/events/registration/108 (AR)

 

Vedi anche:

WorldDAB Automotive 2023: informazioni e considerazioni

WorldDAB Automotive 2023 a Parigi. Lo sviluppo del DAB+ in Europa

WorldDAB Automotive 2023 il 15 giugno a Parigi e on-line

I metadati sono potenti alleati della radio