Regione Umbria: al via il progetto “Tv di comunità 2020” per radio e tv locali umbre

image_pdfimage_print

(11 novembre 2020)   Il Corecom dell’Umbria, presieduto da Elena Veschi, ha pubblicato nei giorni scorsi l’avviso relativo al progetto “Tv di Comunità 2020”, quest’anno dedicato all’impatto economico e sociale dello smart working nella Regione Umbria.

Indirizzato a emittenti televisive e radiofoniche locali dell’Umbria, nonché a enti e organizzazioni del terzo settore, il bando (pubblicato dal Corecom Umbria lo scorso 30 ottobre e attivo per 30 giorni) riguarda la produzione di video tutorial e audio versione podcast narrativi che affrontino la tematica dello smart working e il relativo impatto economico e sociale in Umbria.

In particolare, si legge dell’avviso, “Ogni emittente televisiva deve presentare un video tutorial e ogni emittente radiofonica deve presentare un audio versione podcast narrativi.” Gli stessi dovranno, poi, essere diffusi all’interno di trasmissioni di approfondimento realizzate dalle stesse emittenti, come dettagliato nel bando.

Sono previsti contributi economici da parte del Corecom Umbria per un totale complessivo di 31.000 euro, così suddivisi:
per le emittenti televisive locali: euro 9.000,00 per il primo video classificato, euro 7.000,00 per il secondo classificato, euro 4.000,00 per il terzo classificato ed euro 3.000,00 per il quarto classificato (totale 23.000,00 euro). Per le emittenti radiofoniche locali, inoltre, sono previsti: euro 4.000,00 per il primo audio classificato, euro 2.500,00 per il secondo classificato, euro 1.500,00 per il terzo classificato (totale 8.000,00 euro).

Le domande dovranno essere inviate da parte delle emittenti televisive locali e delle emittenti radiofoniche locali operanti in Umbria, a mezzo PEC, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (avvenuta il 30 ottobre u.s.), al Consiglio regionale Umbria (cons.reg.umbria@arubapec.it), assieme alla documentazione prevista dal bando stesso.

Copia dell’Avviso è disponibile a questo link. (FB)

 

Vedi anche:

Corecom Umbria: domani prevista la nomina del Presidente e dei due componenti