RadioTv Forum 2013 di Aeranti-Corallo – Seminario per le imprese televisive (nuova regolamentazione Lcn di cui alla delibera Agcom n. 237/13/CONS; le modalità delle rilevazioni degli indici di ascolto televisivi di Auditel; la compatibilità interferenziale tra la diffusione televisiva digitale terrestre e i servizi Lte) – (Roma, 29 maggio 2013)

image_pdfimage_print

RADIOTV FORUM 2013 DI AERANTI-CORALLO

Seminario per le imprese televisive (nuova regolamentazione Lcn di cui alla delibera Agcom n. 237/13/CONS; le modalità delle rilevazioni degli indici di ascolto televisivi di Auditel; la compatibilità interferenziale tra la diffusione televisiva digitale terrestre  e i servizi Lte)

Mercoledì 29 maggio 2013, nel pomeriggio, si è svolto un seminario nel corso del quale Marco Rossignoli ha affrontato approfonditamente la disciplina della nuova regolamentazione sull’ordinamento automatico dei canali LCN della tv digitale terrestre di cui alla delibera n. 237/13/CONS Agcom. A seguire, vi è stato l’intervento di Massimo Triolo (Operations director Nielsen TAM) che ha illustrato il funzionamento della rilevazione degli indici di ascolto tv di Auditel. Ha concluso i lavori Mario Frullone (Vicedirettore generale della Fondazione Ugo Bordoni), che ha spiegato, con riferimento alla problematica delle interferenze dei segnali LTE con la tv digitale terrestre, la situazione attuale, il ruolo della FUB e le azioni intraprese per la mitigazione di tali interferenze.

 Link al programma dell’evento

(Roma, Hotel Melià Roma Aurelia Antica, mercoledì 29 maggio 2013)

DSCF7615 
Marco Rossignoli

24 maggio 2011
rossignoli
Riproduci video

Video dell’intervento di Marco Rossignoli

    (Link alle slide presentate)

triolo
Riproduci video

Video dell’intervento di Massimo Triolo

    (Link alle slide presentate)

frullone
Riproduci video

Video dell’intervento di Mario Frullone

    (Link alle slide presentate)