RadioTv Forum 2009 di Aeranti-Corallo – incontro sul tema: “Evoluzione tecnologica del mezzo radio” (Roma, 19 maggio 2009)

image_pdfimage_print


RADIOTV FORUM 2009 DI AERANTI-CORALLO

Incontro sul tema:
“Evoluzione tecnologica del mezzo radio”

Martedì 19 maggio 2009 il seminario sul tema “Evoluzione tecnologica del mezzo radio” è stato aperto da Marco Rossignoli con la relazione introduttiva e la presentazione della pubblicazione sui primi risultati della sperimentazione radiofonica digitale di Aeranti-Corallo e Rai Way a Venezia e Bologna. A seguire, è intervenuto Luigi Bardelli e, quindi, Stefano Ciccotti, amministratore delegato Rai Way Spa, che ha svolto un’illustrazione sui primi risultati della sperimentazione radiofonica digitale di Aeranti-Corallo e Rai Way a Venezia e a Bologna. 

E’ stata poi la volta di Giuseppe Braccini, responsabile pianificazione e sviluppo del business Rai Way, che ha svolto una relazione sui Modelli per la radiofonia digitale terrestre Dab+ e Dmb; internet radio, streaming e podcasting.

Le conclusioni sono state affidate a Laura Aria, Direttore contenuti audiovisivi e multimediali della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

(Roma, Hotel Melià Roma Aurelia Antica, martedì 19 maggio 2009)

foto 1

Tavolo di presidenza all’incontro sulla radiofonia:
da sinistra, Fabrizio Berrini, Marco Rossignoli, Stefano Ciccotti (a.d. Rai Way),
Luigi Bardelli e Giuseppe Braccini (resp, pianificazione e sviluppo business Rai Way)

(Link alla pubblicazione realizzata da Aeranti-Corallo e Rai Way, presentata nel corso dell’incontro, sui primi risultati della sperimentazione radiofonica digitale di Venezia e Bologna)

 

Ross19
Play Video

Marco Rossignoli, relazione introduttiva e presentazione della pubblicazione sui primi risultati della sperimentazione radiofonica digitale di Aeranti-Corallo e Rai Way a Venezia e a Bologna

(Link alle slide presentate da Marco Rossignoli nel corso della propria relazione introduttiva)

Ciccotti19
Play Video

Stefano Ciccotti, a.d. Rai Way, illustrazione dei primi risultati della sperimentazione radiofonica digitale di Aeranti-Corallo e Rai Way a Venezia e a Bologna

(Link alla slide presentata da Stefano Ciccotti nel corso del proprio intervento)

Bardelli19
Play Video

Intervento di Luigi Bardelli

Bracini2009
Play Video

Relazione di Giuseppe Braccini, responsabile pianificazione e sviluppo del business Rai Way, sui modelli per la radiofonia digitale terrestre Dab+ e Dmb; internet radio, streaming e podcasting

(Link alle slide presentate da Giuseppe Braccini nel corso della propria relazione)

Aria2009
Play Video

Conclusioni di Laura Aria, Direttore contenuti audiovisivi e multimediali Agcom