(9 dicembre 2020) E’ stata pubblicata negli store di Google e di Apple la nuova versione della app “Radioplayer Italia”, l’aggregatore delle radio italiane giunto ormai al suo ottavo mese di vita sul mercato nazionale.
La nuova versione, la 5.2 (su entrambe le piattaforme), si caratterizza per alcune funzionalità nuove o migliorate.
Tra le altre, è stata inserita la nuova vista “Programmazione”. Con tale funzione, gli utenti che si collegheranno a emittenti che hanno inserito nel flusso di Radioplayer il proprio palinsesto, potranno, aprendo il calendario (icona in alto a destra nella schermata delle emittenti che hanno attivato tale funzione) scorrere la programmazione, impostare promemoria alla partenza di un programma o riascoltare i podcast dei programmi già andati in onda.
Altra nuova funzionalità inserita nella versione 5.2 di Radioplayer Italia, la condivisione dei podcast con i propri amici sui social media (semplicemente premendo il pulsante di condivisione e scegliendo il social su cui si vuole effettuare tale condivisione).
Infine, è stata introdotta anche la possibilità di riprodurre i contenuti in maniera semplificata sui propri altoparlanti/smart speaker o sul proprio televisore. In questo caso, è sufficiente toccare la “playbar” e selezionare il nuovo pulsante ‘dispositivo’.
Si ricorda che Radioplayer Italia è una app totalmente gratuita che consente di ascoltare già oltre 140 emittenti radiofoniche locali e nazionali di tutto il Paese, senza alcuna preventiva registrazione. (FB)
Vedi anche:
Radio Player Italia, già iscritte oltre 150 emittenti
Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro