Radio. Anche a maggio continua il trend di crescita della raccolta pubblicitaria

image_print

(23 giugno  2022)  Anche per il mese di maggio gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio fanno registrare un dato positivo. Dopo la crescita del +7,8%, di aprile, il mese di maggio segna, infatti, +2%, con una dato consolidato sui primi cinque mesi dell’anno che si attesta a +3,6%. E’ quanto comunica l’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply.

Secondo la federazione che riunisce le concessionarie pubblicitarie radiofoniche, nei primi cinque mesi dell’anno 2022 risultano ampiamente favorevoli la maggioranza degli indicatori che, combinati fra di loro, denotano la solidità del comparto radiofonico. Oltre alla crescita dei fatturati pubblicitari, Fcp-Assoradio segnala il parallelo incremento degli inserzionisti (+21%) e delle campagne pubblicitarie (+12%).

Fra i comparti merceologici che hanno registrato la maggiore crescita negli investimenti pubblicitari sulla radio, si sono distinti, in particolare, i settori della Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Turismo e viaggi, Edilizia e Farmaceutici.

 

 

Vedi anche:

Pubblicità sui media: aprile stabile, primo quadrimestre positivo (+2,3%)

Radio. Molto bene ad aprile la raccolta pubblicitaria (+7,8%)

Pubblicità sui media: in crescita il primo trimestre, segno negativo a marzo

Pubblicità in radio: bene a marzo (+6,6%)

Pubblicità sui media: febbraio 2022 in positivo a +11,6%

Pubblicità sui media: a gennaio 2022 cresce la radio e cala la tv

Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)

Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020

Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%

Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%

Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%

Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio

Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”