(23 giugno 2022) Anche per il mese di maggio gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio fanno registrare un dato positivo. Dopo la crescita del +7,8%, di aprile, il mese di maggio segna, infatti, +2%, con una dato consolidato sui primi cinque mesi dell’anno che si attesta a +3,6%. E’ quanto comunica l’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply.
Secondo la federazione che riunisce le concessionarie pubblicitarie radiofoniche, nei primi cinque mesi dell’anno 2022 risultano ampiamente favorevoli la maggioranza degli indicatori che, combinati fra di loro, denotano la solidità del comparto radiofonico. Oltre alla crescita dei fatturati pubblicitari, Fcp-Assoradio segnala il parallelo incremento degli inserzionisti (+21%) e delle campagne pubblicitarie (+12%).
Fra i comparti merceologici che hanno registrato la maggiore crescita negli investimenti pubblicitari sulla radio, si sono distinti, in particolare, i settori della Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Turismo e viaggi, Edilizia e Farmaceutici.
Vedi anche:
Pubblicità sui media: aprile stabile, primo quadrimestre positivo (+2,3%)