(29 settembre 2022) Prosegue anche nei mesi estivi il trend di crescita della raccolta pubblicitaria sul mezzo radio. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (coordinato dalla società Reply) certificano, infatti, una crescita della raccolta pubblicitaria a luglio del 6,7%, e ad agosto del 6,4%. Tali risultati portano ad un valore progressivo di crescita pari al + 4,0% (gennaio- luglio) e al + 4,2% (gennaio-agosto).
Il primo semestre 2022 aveva registrato, sempre per il comparto radio, una crescita complessiva del +3,4%.
Risultano inoltre in crescita sia il numero degli inserzionisti (+15% rispetto ai primi 8 mesi dell’anno precedente), sia il numero di campagne pianificate (+8% sempre nel medesimo periodo).
Vedi anche:
Pubblicità sui media: a maggio flessione per il mezzo tv e andamento positivo per la radio
Radio. Anche a maggio continua il trend di crescita della raccolta pubblicitaria
Pubblicità sui media: aprile stabile, primo quadrimestre positivo (+2,3%)
Radio. Molto bene ad aprile la raccolta pubblicitaria (+7,8%)
Pubblicità sui media: in crescita il primo trimestre, segno negativo a marzo
Pubblicità in radio: bene a marzo (+6,6%)
Pubblicità sui media: febbraio 2022 in positivo a +11,6%
Pubblicità sui media: a gennaio 2022 cresce la radio e cala la tv
Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio
Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo
Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita
Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”
RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione
Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”