(12 ottobre 2022) I dati mensili elaborati da Nielsen sugli investimenti pubblicitari in Italia evidenziano, per il mese di agosto 2022, una flessione per la raccolta sulla tv del 7,8% (-8,8% nel periodo gennaio/agosto 2022 sul corrispondente periodo del 2021).
La radio, confermando una tendenza particolarmente positiva degli ultimi mesi, evidenzia invece una crescita nel mese di agosto del 6,4% (il periodo gennaio/agosto 2022, a confronto con il medesimo periodo 2021, cresce del 4,2%).
A questo link i dati di agosto 2022 relativi a tutti i mezzi monitorati da Nielsen.
Vedi anche:
Raccolta pubblicitaria sulla radio: bene luglio e agosto 2022
Pubblicità sui media: a maggio flessione per il mezzo tv e andamento positivo per la radio
Radio. Anche a maggio continua il trend di crescita della raccolta pubblicitaria
Pubblicità sui media: aprile stabile, primo quadrimestre positivo (+2,3%)
Radio. Molto bene ad aprile la raccolta pubblicitaria (+7,8%)
Pubblicità sui media: in crescita il primo trimestre, segno negativo a marzo
Pubblicità in radio: bene a marzo (+6,6%)
Pubblicità sui media: febbraio 2022 in positivo a +11,6%
Pubblicità sui media: a gennaio 2022 cresce la radio e cala la tv
Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio
Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo
Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita
Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”
RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione
Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”