(28 ottobre 2022) Gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio, come rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, evidenziano un segno ampiamente positivo per i primi 9 mesi del 2022 (+3,5%), pur con un mese di settembre che registra un lieve decremento (-1,4%).
Fcp-Assoradio evidenzia che i primi tre trimestri dell’anno si concludono molto positivamente. L’andamento della radio si dimostra in controtendenza rispetto a gran parte degli altri media.
Nel periodo gennaio-settembre 2022 – prosegue la nota di Fcp-Assoradio – si consolidano ulteriormente alcuni indicatori di grande rilevanza per valutare lo stato di salute del comparto, tra i quali il numero degli inserzionisti, che è salito del 13%, e quello delle campagne pubblicitarie, cresciute del 10%.
Vedi anche:
Raccolta pubblicitaria sulla radio: bene luglio e agosto 2022
Pubblicità sui media: a maggio flessione per il mezzo tv e andamento positivo per la radio
Radio. Anche a maggio continua il trend di crescita della raccolta pubblicitaria
Pubblicità sui media: aprile stabile, primo quadrimestre positivo (+2,3%)
Radio. Molto bene ad aprile la raccolta pubblicitaria (+7,8%)
Pubblicità sui media: in crescita il primo trimestre, segno negativo a marzo
Pubblicità in radio: bene a marzo (+6,6%)
Pubblicità sui media: febbraio 2022 in positivo a +11,6%
Pubblicità sui media: a gennaio 2022 cresce la radio e cala la tv
Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio
Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo
Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita
Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”
RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione
Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”