Pubblicato in Gazzetta ufficiale il “Decreto sostegni”. Aeranti-Corallo sollecita Parlamento e Governo affinché nell’ambito della legge di conversione del DL vengano introdotte anche misure specifiche di sostegno per il settore radiofonico e televisivo locale

image_print

(23 marzo 2021)   E’ stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 70 del 22 marzo 2021, ed entra in vigore oggi, il decreto legge n. 41/2021 recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19” (c.d. “decreto sostegni”).

Il decreto legge, pur contenendo una serie di misure di carattere generale per tutte le imprese, non prevede però norme specifiche per il settore dell’emittenza radiofonica e televisiva locale che, a parere di Aeranti-Corallo, sarebbero necessarie in considerazione del particolare e costante impegno di informazione sul territorio realizzato quotidianamente.

Aeranti-Corallo si è pertanto attivata per proporre, nell’ambito della legge di conversione di tale decreto legge, misure di sostegno specifiche per il comparto radiotelevisivo locale.

A questo link il testo del decreto sostegni pubblicato in Gazzetta ufficiale. (FB)