Provvedimento 28 febbraio 1996 del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni
“Disposizioni e criteri generali per la applicazione del Decreto legge 26 febbraio 1996, n. 87”
Considerato che è necessario dettare la procedura di applicazione del predetto Decreto legge, pubblicato oggi 28 febbraio 1996, nonché impartire istruzioni generali per la individuazione dei casi di deroga, si dispone quanto segue:
- Ai sensi dell’art. 1 comma 2, del Decreto legge 26 febbraio 1996 n. 87 è autorizzata la deroga alle disposizioni di cui all’articolo 1 comma 1 e all’articolo 2 comma 1, del predetto Decreto legge per i servizi di particolare utilità sociale, anche a carattere informativo, ovvero di esclusiva natura culturale, di cui all’allegata tabella A.
- I gestori dei centri servizi ed i fornitori di informazioni che intendano esercitare i servizi di cui al comma medesimo, debbono presentare al gestore della rete una dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 con la specificazione del tipo di servizio reso e del suo contenuto specifico.
- Le concessionarie trasmettono ogni 30 giorni al Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni l’elenco aggiornato dei servizi audiotex per i quali hanno attuato l’attivazione in deroga con la specificazione delle caratteristiche e del contenuto dei servizi. Il Ministero effettua le opportune verifiche in ordine alla applicazione delle disposizioni del presente decreto.
- Al fine di assicurare la continuità dei servizi già attivati alla presente data in conformità a quanto previsto dalla tabella A, i gestori di rete provvedono, nei tempi tecnici più brevi, alla immediata riattivazione dei servizi per i quali è già stata presentata la domanda di deroga. Tali soggetti debbono presentare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui al punto B entro il termine di 15 giorni dalla data del presente provvedimento.
IL MINISTRO
Roma, 28 febbraio 1996
Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni
TABELLA A
a1) SOCIALE
- Servizi riguardanti la P.A. ed Enti Locali
- Servizi riguardanti servizi pubblici
- Servizi di assistenza sociale per categorie disabili o comunque protette
a2) SOCIALE – INFORMATIVO
- Rassegna stampa
- Servizi informazione viaggiatori
- Servizi meteorologici
- Sondaggi opinioni socio – culturali
- Servizi commerciali professionali e socio – economici
a3) CULTURALI
- Servizi culturali
- Informazioni di interesse sociale e culturale
- Servizi editoriali