Prorogato sino al 29/2 termine iscrizione alla sanità integrativa W-In per i giornalisti liberi professionisti

(25 febbraio 2020)    E’ stato prorogato sino a sabato 29 febbraio il termine per le iscrizioni al profilo W-IN del programma di assistenza sanitaria per i giornalisti liberi professionisti frutto dell’accordo tra Inpgi e la Casagit. Coloro che aderiranno in questa fase potranno accedere alla copertura delle spese sanitarie Casagit, secondo il piano stabilito con l’Inpgi, per le prestazioni sanitarie effettuate a partire dal 1° gennaio 2020.
Il costo dell’iscrizione è interamente a carico dell’Inpgi per tutti e 3 gli anni previsti dalla convenzione Inpgi-Casagit (fino al 30 giugno 2022), senza alcun impegno per eventuali periodi successivi: se l’accordo non sarà rinnovato, non ci saranno oneri a carico degli iscritti che potranno decidere, se lo desiderano, di proseguire volontariamente l’iscrizione.

Beneficiari di questa iniziativa sono i giornalisti, liberi professionisti e freelance, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti in via esclusiva alla gestione separata Inpgi
• essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali della gestione separata
• aver percepito, nel triennio 2015-2017, un reddito medio compreso tra 2.100 euro e 30.000 euro lordi annui.

Per info e iscrizioni, si può consultare la pagina web dedicata al profilo W-IN a questo link. (FC)

 

19/12/19 Casagit: sino al 31 gennaio 2020 è possibile l’adesione dei giornalisti liberi professionisti alla tutela sanitaria W-IN

13/12/19 – Casagit: approvata modifica dell’assetto istituzionale della Cassa sanitaria dei giornalisti italiani

6/8/19 – Assistenza sanitaria Inpgi-Casagit per giornalisti autonomi. Le iscrizioni sono prorogate sino al 31 agosto p.v.