(20 novembre 2023) Con la delibera n. 255/23/CONS dell’Agcom, sono stati nominati i componenti della Commissione paritetica, prevista dall’art. 5 dell’Accordo Quadro tra l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la Conferenza delle Regioni e Province autonome e la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, concernente l’esercizio delle funzioni delegate ai Comitati Regionali per le Comunicazioni, approvato con delibera n. 427/22/CONS.
L’Accordo quadro istituisce, specificamente, tale Commissione paritetica, con la funzione di approfondire e proporre le soluzioni ad eventuali problemi di coordinamento amministrativo e di attuazione dello stesso Accordo.
La stessa è composta da un componente dell’Autorità, delegato dal Consiglio, con funzioni di Presidente, dal responsabile e due funzionari dell’Ufficio CO.RE.COM. e coordinamento ispettivo, da un Presidente di CO.RE.COM designato dai Presidenti dei Comitati regionali per le comunicazioni e da tre rappresentanti designati dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Sono stati chiamati a far parte di tale Commissione paritetica, per l’Autorità:
– Laura Aria, Commissario, con funzione di Presidente della Commissione;
– Nicola Sansalone, Vice Segretario generale;
– Laura Di Fraia, Funzionario;
– Nicola La Sala, Funzionario.
Inoltre, per le Conferenze:
– Gianni Gennaro, Funzionario della Giunta regionale del Piemonte;
– Paolo Pietrangelo, Direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome;
– Maria Rosa Zampa, Coordinatrice del Tavolo dei Dirigenti dei Co.Re.Com.;
– Antonio Donato Marra, Presidente del Co.Re.Com. Basilicata e coordinatore nazionale dei Corecom.
A questo link la delibera Agcom n. 255/23/CONS.
Vedi anche