(30 maggio 2023) L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha modificato i termini per l’invio della IES – Informativa Economica di Sistema. Con la propria delibera n. 114/23/CONS del 18 maggio 2023 (pubblicata il 26 maggio 2023), l’Agcom ha, infatti, modificato l’art. 5 della delibera n. 397/13/CONS, stabilendo che il nuovo termine per l’invio della IES sia dal 15 settembre e fino al 31 ottobre.
Come noto, sono soggetti all’obbligo di invio della IES – Informativa Economica di Sistema, gli operatori di rete, i fornitori di un bouquet di programmi pay tv, i fornitori di servizi di media audiovisivi o radiofonici, i fornitori di servizi interattivi associati o di servizi di accesso condizionato, i soggetti esercenti l’attività di radiodiffusione, le imprese concessionarie di pubblicità, le agenzie di stampa a carattere nazionale, gli editori, anche in formato elettronico, di giornali quotidiani, periodici o riviste, altre pubblicazioni periodiche ed annuaristiche e altri prodotti editoriali, i fornitori di servizi di intermediazione online e i fornitori di motori di ricerca online.
Sono altresì tenute all’invio della IES le società che, a prescindere dal proprio luogo di stabilimento o di residenza (in Italia o all’estero), redigono il bilancio consolidato dei soggetti che svolgono le predette attività.
A questo link la delibera Agcom n. 114/23/CONS. (FB)
Vedi anche:
Invio della IES 2022 all’Agcom: solo online, scadenza termini 31 ottobre