MIR Tech torna a Rimini, dal 7 al 9 aprile

(2 aprile 2024) MIR Tech è una delle ormai rare manifestazioni in Italia che vedono radunarsi esperti e addetti ai lavori nell’ambito delle tecnologie audiovisive professionali.

L’appuntamento si focalizza sulle soluzioni tecnologiche dedicate ad audio, video, luci e relativi sistemi di controllo; tecnologie che si rivolgono al comparto degli eventi dal vivo, ma anche ad altre aree di mercato, quali l’educativo, le superfici commerciali, le realtà museali, l’horeca e il mondo della comunicazione aziendale.

Aziende in expo

Tra le imprese che hanno confermato la loro presenza si possono segnalare: Aret Video and Audio Engineering, AudioLink, CVE, De Sisti Lighting, Exhibo, Kramer, Link, Matrox, Prase Media Technologies, Professional Show, Sisme, Tasker, Trans Audio Video, Videocine 2000 e Yamaha Music Europe.

All’evento partecipa anche la SIEC, l’associazione italiana che riunisce produttori, distributori, system integrator e progettisti del mondo AVPro (Audio Video Professionale).

Incontri formativi

Motivo di interesse sono le masterclass ´LD@WORK´, oltre ad una serie di eventi organizzati nell´area “Tech Arena”; quest’ultima ospiterà, domenica 7 aprile, una tavola rotonda sul tema “Lighting Design, fra tradizione e innovazione”, con Giancarlo Messina della Show Gear Network in veste di moderatore e la partecipazione di Jo Campana, Francesco De Cave e Mamo Pozzoli, noti light designer, che si confronteranno sul tema dell´evoluzione del lighting design nell´era digitale e di come come le tecnologie tradizionali convivano con quelle più innovative.

Per gli ingegneri del light design sarà certamente motivo di interesse anche l’iniziativa “Fare luce”, proposta e organizzata da Marco Filibeck, Resident Lighting Designer al Teatro alla Scala di Milano, che illustrerà la sua esperienza professionale in produzioni teatrali, opere liriche, balletti e spettacoli di prosa; situazioni che hanno interessanti affinità anche con l’illuminotecnica negli studi di produzione audiovisiva.

Per altre informazioni, così come per prenotare gli eventi a MIR 2024: https://www.mirtechexpo.com (AR)

Vedi anche:

Dal 9 al 12 gennaio si svolgerà il CES (Consumer Electronic Show) 2024 a Las Vegas

Gli 8 temi clou del futuro Tv ad IBC2023

Dal NAB Show 2023 le parole chiave per il broadcast

Dal 2 al 4 aprile a Rimini torna MIR