Media e minori: giovedì 4 febbraio webinar online del Comitato “Media e Minori”

image_print

(2 febbraio 2021)    Il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione Media e Minori (di cui è membro, per Aeranti-Corallo, Alessia Caricato) organizza per il prossimo giovedì 4 febbraio alle ore 10.00 un convegno, in modalità webinar, dal titolo “Guardare oltre il Media System: innovazione, diritti e tutela dei minori”

Dopo l’apertura del convegno da parte del Presidente del Comitato media e minori, Donatella Pacelli, sono previsti interventi del Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, del Presidente Agcom Giacomo Lasorella,  del Presidente dell’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Carla Garlatti e del Direttore Div. Affari Generali,, vigilanza e controllo – Comitato Media e Minori del MiSe Patrizia Scandaliato.

Il Convegno è organizzato in tre sessioni della durata di un’ora ciascuna.
Con inizio alle ore 11.00, la prima sessione è intitolata “OFFERTA E CONSUMO. Bambini e ragazzi nell’arcipelago dell’audiovisivo digitale”; la seconda sessione, con inizio alle ore 12.00, verterà su “DIRITTI. Media e minori nella crisi sanitaria globale”; infine, dalle ore 13.00, inizierà la terza sessione del convegno, dal titolo “TUTELA. Responsabilità e compiti delle istituzioni. L’Italia alla prova della direttiva europea sul Sistema dei Media Audiovisivi”.

Le conclusioni, attorno alle ore 14.00, verranno svolte da Alberto Barachini, Presidente della Commissione Parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi e da Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali – Università Unitelma Sapienza.

A questo link il programma completo dell’evento, all’interno del quale è riportato il link per collegarsi al webinar (tenuto su piattaforma Zoom). (FC)

 

Vedi anche:

Tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Se ne è parlato oggi al convegno al MiSe

Il 4 febbraio convegno del Comitato Media e Minori a Roma