Luigi Bardelli

image_pdfimage_print

 Bardelli DOTT. LUIGI BARDELLI

MEMBRO DEL COMITATO ESECUTIVO
AERANTI-CORALLO,

PRESIDENTE CORALLO

Luigi Bardelli, nato a Pistoia nel 1936, è laureato in pedagogia, indirizzo psicologico; giornalista pubblicista.
Negli anni della sua giovinezza si caratterizza per il suo impegno educativo nelle file della Gioventù Cattolica diocesana come presidente. In seguito è nominato delegato regionale della Toscana della Gioventù cattolica.
Direttore e fondatore di varie testate giornalistiche, al termine degli anni ’60 è prima impegnato nell’attività dei Cineforum dei quali diventa vice presidente nazionale, per poi dedicarsi all’esperienza del mondo dell’handicap con la presidenza mantenuta a tutt’oggi della sezione Aias di Pistoia che con le sue strutture all’avanguardia assiste oltre 1400 soggetti disabili, con 110 operatori specializzati nei vari settori della riabilitazione.
A metà anni ’70 fonda e dirige fino ad oggi TV Libera Pistoia proprio per “dare la parola agli ultimi” emittente quasi a copertura regionale che  ben presto diventa una delle più qualificate  della Toscana.
Dal 1995 è Presidente del CORALLO, l’associazione delle emittenti  radiotelevisive cattoliche che aderisce ad AERANTI-CORALLO.
Dall’anno 2000 è presidente della CERC – Conférence Européenne des Radios Chrétiennes, che associa le Radio Cristiane di 18 paesi della Comunità Europea, dal Portogallo alla Russia..