(4 maggio 2022) La Dgscerp del Ministero dello Sviluppo economico ha annullato le graduatorie 2020 relative ai contributi di cui al DPR 146/17 per le tv locali comunitarie e per le radio locali comunitarie.
In particolare, per quanto riguarda la graduatoria tv, la Dgscerp ha annullato, in autotutela, il decreto direttoriale 8 giugno 2021, rideterminando il punteggio per n. 2 emittenti inserite nella graduatoria relativa ai contributi per le tv locali comunitarie relativi all’anno 2020. Conseguentemente, ha emanato un nuovo decreto direttoriale in data 3 maggio 2022, con il quale è stata approvata la nuova graduatoria definitiva con il relativo nuovo elenco degli importi (comprensivi dell’extragettito Rai) dei contributi da assegnare alle imprese televisive locali comunitarie, per l’annualità 2020.
Per quanto riguarda, inoltre, la graduatoria radio, la Dgscerp ha annullato il decreto direttoriale 28 maggio 2021, escludendo una emittente dalla graduatoria relativa ai contributi per le radio locali comunitarie relativi all’anno 2020, nella quale era stata originariamente utilmente collocata, e ha rideterminato il punteggio per n. 12 emittenti. Conseguentemente, ha emanato un nuovo decreto direttoriale in data 3 maggio 2022, con il quale è stata approvata la nuova graduatoria definitiva con il relativo nuovo elenco degli importi (comprensivi dell’extragettito Rai) dei contributi da assegnare alle imprese radiofoniche locali comunitarie, per l’annualità 2020.
A questo link il nuovo decreto direttoriale, la graduatoria e il riparto dei contributi per le tv locali comunitarie per l’anno 2020.
A questo link il nuovo decreto direttoriale, la graduatoria e il riparto dei contributi per le radio locali comunitarie per l’anno 2020. (FC)
Vedi anche: