Il Ministro Urso in audizione alla Commissione VIII del Senato in materia di comunicazioni

(17 gennaio 2023)   Dopo essere stato sentito la scorsa settimana dalla Commissione IX della Camera, il Ministro delle imprese e del made in Italy, sen. Adolfo Urso, è stato ascoltato oggi dalla VIII Commissione del Senato  (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica), presieduta dal Sen. Claudio Fazzone  (FI), sulle linee programmatiche del Ministero in materia di comunicazioni.

Riportando il proprio intervento alla relazione svolta la scorsa settimana alla Camera, il Ministro ha, tra l’altro, confermato l’avvio di un tavolo nazionale di confronto sulle comunicazioni elettroniche per affrontare, con tutti i portatori di interesse sia locali che nazionali, le future sfide tecnologiche.

Nell’ambito di questo tavolo, che si riunirà in modo cadenzato nel corso dell’anno, saranno affrontati di volta in volta i temi più importanti di ciascun settore produttivo a cominciare dallo sviluppo del Dab, al rilancio della radio analogica fm sino alla progressiva adozione dello standard televisivo digitale terrestre di ultima generazione. Il Ministro ha poi annunciato la convocazione, per i prossimi giorni, del tavolo radio e del tavolo tv. (FB)

(Nella foto: il Ministro Urso durante l’audizione al Senato)

 

Vedi anche:

Audizione in materia di comunicazioni del Ministro Urso alla Commissione IX della Camera