E’ Luigi Fiorentino il nuovo Capo del Dipartimento Informazione e Editoria della PCM

 

(28 novembre 2022)   Il Consigliere Luigi Fiorentino è il nuovo Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Prende il posto del Consigliere Ferruccio Sepe, che ha ricoperto tale incarico dal 2017.

Fiorentino è stato, tra l’altro, Vice Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nei governi Renzi e Gentiloni e  Capo di Gabinetto di diversi ministeri . E’ stato, inoltre, prima Capo di Gabinetto e poi Segretario generale dell’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato.

Nato nel 1959, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della PCM cura l’organizzazione del Dipartimento e ne determina gli indirizzi relativi al suo funzionamento interno; coordina, inoltre,  l’attività degli Uffici di livello dirigenziale generale del Dipartimento e assicura il corretto ed efficace raccordo tra detti uffici e quelli di diretta collaborazione del Presidente del Consiglio dei Ministri o, se nominato, del Sottosegretario di Stato delegato.

Il Capo del DIE assicura, altresì, il raccordo con i Dipartimenti, gli Uffici e le altre Strutture della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Aeranti-Corallo formula al nuovo Capo del DIE, cons. Fiorentino, i migliori auguri di buon lavoro. (FB)