(2 maggio 2022) Parte oggi, lunedì 2 maggio 2022 la nuova pianificazione pubblicitaria dell’aggregatore delle radio italiane, con spot trasmessi per la prima volta in contemporanea sulle 130 emittenti radiofoniche locali e nazionali iscritte a Radioplayer.
Ogni giorno 35 milioni di italiani ascoltano la radio in auto, tramite FM e DAB; in tv, scegliendo i canali delle proprie emittenti preferite; tramite smart speaker; mediante i podcast (quindi on demand, senza vincoli temporali). Inoltre, c’è chi ascolta la radio in streaming, da pc, su tablet o smartphone, attraverso l’app della propria emittente preferita o tramite Radioplayer, l’app ufficiale delle radio italiane.
Radioplayer è il servizio di Player Editori Radio s.r.l., che offre agli utenti un accesso semplice, diretto e innovativo a tutta l’offerta digitale delle emittenti radiofoniche italiane iscritte: in un’unica app, compatibile con tutti i sistemi operativi e disponibile su tutte le piattaforme dotate di connessione internet, oltre 130 radio locali e nazionali, e i relativi contenuti on demand (podcast).
L’App è già attiva per Smartphone e Tablet (Apple iOS, Google Android, Samsung, Huawei), Smarthome (Amazon Alexa, Google Home, Bose, Sonos, Amazon Fire Stick), Smart TV (Android TV, Apple TV e presto su Samsung e LG) e Smartwatch (Apple Watch).
Radioplayer Italia fa parte di Radioplayer Worldwide, una realtà presente in 14 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.radioplayeritalia.it
Vedi anche:
Radio Player Italia, già iscritte oltre 150 emittenti
Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro