Agcom. Avviato iter di nomina del presidente: si tratta di Giacomo Lasorella

(10 agosto 2020)    Nell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri, svoltasi l’8 agosto u.s., su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, d’intesa con il Ministro per lo sviluppo economico Stefano Patuanelli, è stato disposto l’avvio della procedura per la nomina del dott. Giacomo Lasorella a Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

Giacomo Lasorella è attualmente Vicesegretario Generale della Camera (qui il curriculum tratto dal sito della Camera dei Deputati).

L’iter di nomina del Presidente Agcom prevede che venga ora acquisito il parere positivo delle competenti Commissioni parlamentari e che venga, quindi, emanato un Decreto del Presidente della Repubblica.

Solo a quel punto, il Consiglio Agcom (i cui quattro componenti sono stati nominati dai due rami del Parlamento lo scorso 14 luglio), si potrà insediare. (FC)

 

Vedi anche:

Agcom, manca il presidente, il nuovo Consiglio non si può ancora insediare

Nuove nomine in Agcom

L’Agcom nomina i nuovi componenti del CNU