AERANTI-CORALLO: introdotte nel disegno di legge Gentiloni importanti misure per l’emittenza locale

image_pdfimage_print

Cs  29/2007 del 02 agosto 2007

logo2_Aeranti-Corallo

Aeranti-Corallo: introdotte nel disegno di legge gentiloni importanti misure per l’emittenza locale


► Con riferimento agli emendamenti al disegno di legge Gentiloni approvato dalle Commissioni riunite VII e IX della Camera dei Deputati, l’avv. Marco Rossignoli coordinatore Aeranti-Corallo ha dichiarato: “Aeranti-Corallo esprime grande soddisfazione per l’accoglimento della propria richiesta storica di consentire la trasmissione di televendite alle sole tv locali. Si tratta – ha proseguito Rossignoli – di una importante misura di riequilibrio del mercato pubblicitario che va nella direzione di svincolo del mercato stesso dalla logica duopolistica alla quale è da sempre sottoposto.

Aeranti-Corallo – ha aggiunto Rossignoli – esprime altresì soddisfazione per la previsione di norme più rigorose finalizzate al rispetto da parte  degli enti pubblici delle quote di investimenti pubblicitari riservati all’emittenza locale.

Infine – ha evidenziato Rossignoli – la previsione della riserva a favore delle tv locali un terzo della numerazione da 1 a 9 da applicare all’ordinamento automatico dei programmi offerti su tecnologia digitale terrestre, imporrà finalmente la totale revisione di tale ordinamento evitando scelte negative nei confronti dell’emittenza locale.

 

ufficiostampa@aeranticorallo.it


340 5735020 KRUGER AGOSTINELLI

 

348 4454981 FABIO CARERA

 

AERANTI-CORALLO
C.P. 360 – 60100 ANCONA