AERANTI-CORALLO incontra il Sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani

image_pdfimage_print


Cs 12/2008 del 29 luglio 2008

logo2_Aeranti-Corallo

AERANTI-CORALLO INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO
ALLE COMUNICAZIONI PAOLO ROMANI

 

■ Si è svolto oggi un incontro di AERANTI-CORALLO con il Sottosegretario alle comunicazioni on. Paolo Romani, nel corso del quale sono stati affrontati i problemi di attualità del settore radiotelevisivo locale, con particolare riferimento alla transizione al digitale televisivo, al tema delle risorse dell’emittenza locale e all’esigenza di sbloccare i ritardi burocratici nell’erogazione delle misure di sostegno per le radio locali.

Al termine dell’incontro, l’avv. Marco Rossignoli, coordinatore AERANTI-CORALLO, ha dichiarato: “Esprimiamo soddisfazione per la grande sensibilità manifestata dal Sottosegretario Romani relativamente alle problematiche dell’emittenza locale. Riteniamo pertanto – ha proseguito Rossignoli – che la transizione al digitale televisivo possa avvenire senza particolari traumi per l’emittenza locale, anche nelle regioni dove la pianificazione delle frequenze si rivelerà più complessa.”

“Per quanto riguarda il comparto radiofonico, auspichiamo inoltre – ha concluso Rossignoli – che vengano trovate al più presto soluzioni per portare a regime i meccanismi di erogazione dei relativi contributi statali.”

 

 

 

PER INFORMAZIONI:
348 4454981 FABIO CARERA

AERANTI-CORALLO C.P. 360 – 60100 ANCONA