(22 luglio 2022) Una delegazione di Aeranti-Corallo ha incontrato, in videoconferenza, il Commissario della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, on. Massimiliano Capitanio, recentemente insediatosi in Agcom in sostituzione del compianto Commissario Enrico Mandelli, prematuramente scomparso.
Massimiliano Capitanio è entrato a far parte del Consiglio dell’Autorità assieme al Presidente Giacomo Lasorella e ai Commissari Antonello Giacomelli. Laura Aria e Elisa Giomi.
Nel corso del cordiale incontro, Aeranti-Corallo ha illustrato al Commissario Capitanio le principali problematiche di interesse del comparto, con particolare riguardo al refarming della banda 700 e alle conseguenti difficoltà di ricezione delle emittenti locali e dei conflitti di numerazione LCN in molte aree tecniche, nonché alle questioni concernenti le trasmissioni radiofoniche digitali dab+ e alla prossima pianificazione delle relative frequenze da parte dell’Agcom. (LB)
(Nella foto: a sinistra il coordinatore Aeranti-Corallo Marco Rossignoli, a destra il Commissario Agcom Massimiliano Capitanio)
Vedi anche: