(26 aprile 2020) Il Coordinatore Aeranti-Corallo, avv. Marco Rossignoli, ha inviato una nota al Direttore generale della Dgscerp del Ministero dello Sviluppo economico, dott. Pietro Celi, con la quale ha espresso la soddisfazione di Aeranti-Corallo per la recente pubblicazione della graduatoria per i contributi 2019 per radio e tv locali, nonché per la annunciata disponibilità dell’extra-gettito Rai relativo ai contributi per il 2018.
Con la stessa nota, il Coordinatore Aeranti-Corallo Rossignoli ha chiesto al Direttore generale della Dgscerp di procedere ai relativi pagamenti in tempi particolarmente rapidi, al fine di dare liquidità alle imprese nel particolare e difficilissimo momento dell’emergenza sanitaria.
Rossignoli ha, inoltre, evidenziato l’importanza della pubblicazione dei piani di riparto relativi agli importi dell’extragettito Rai per le radio locali commerciali e comunitarie e per le tv locali commerciali e comunitarie, in quanto tale pubblicazione favorirebbe certamente l’accesso al credito da parte delle emittenti nelle more dell’iter istruttorio previsto dalla legge relativo al perfezionamento dei pagamenti. (FC)
Vedi anche:
Contributi statali tv e radio locali. In fase di finalizzazione le graduatorie provvisorie 2019