9/12/19 – Lutto nel mondo dell’emittenza locale: è scomparso Walter Miscioscia, editore di Radio Babboleo di Genova

image_pdfimage_print

E’ mancato la scorsa notte, dopo una malattia, all’età di 65 anni, Walter Miscioscia. editore dell’emittente radiofonica locale Radio Babboleo di Genova, tra i fondatori dell’associazione e componente del Consiglio nazionale Aeranti.

All’età di 22 anni, nel 1976, fondava, assieme al fratello Gianni, Radio Babboleo a Genova, emittente che nel corso degli anni ha ampliato l’area di copertura, sino a raggiungere il territorio attualmente servito, da Montecarlo a Viareggio. Nel 1997 la società si è trasferita nella nuova sede al Porto Antico di Genova, dove, con spirito innovativo, ha reso “visibili” tutti gli studi, che sono “sotto vetro” e possono essere visitati.
Il progetto radiofonico di Babboleo è proseguito nel corso degli anni con la creazione degli ulteriori canali Babboleo Suono e Babboleo News, quest’ultima emittente con una connotazione esclusivamente informativa.
Walter Miscioscia lascia la moglie e le due figlie.

Aeranti e Aeranti-Corallo partecipano commosse al dolore della famiglia.

La scomparsa di Miscioscia segue di pochi giorni quella di una altro protagonista dell’etere genovese, Paolo Cavanna, editore dell’emittente televisiva locale Antenna Blu di Genova, associata Aeranti, alla cui famiglia rinnoviamo le condoglianze. (FC)

(Nella foto: Walter Miscioscia)