7/12/17 – Insediato il tavolo Agcom su pluralismo e correttezza informazione online

image_pdfimage_print

Morcellini RossignoliSi è insediato il Tavolo tecnico istituito dall’Agcom con la propria delibera n. 423/17/CONS del 6 novembre u.s., per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali. Alla riunione di insediamento erano presenti, tra gli altri, i Commissari Agcom Mario Morcellini, Antonio Nicita e Francesco Posteraro, nonché il Segretario generale dell’Autorità, Riccardo Capecchi.
I lavori del tavolo (cui partecipa anche Aeranti-Corallo) sono coordinati dal Direttore della Direzione Contenuti Audiovisivi, Benedetta Alessia Liberatore, e dal Direttore del Servizio Economico-Statistico Marco Del Mastro.
Il Tavolo ha, tra i propri obiettivi,  quello di individuare,  nel rispetto della libertà  d’espressione,  gli strumenti di autoregolamentazione più efficaci allo scopo di prevenire e contrastare strategie di disinformazione volte a minare la creazione di un dibattito libero e consapevole nella Rete, anche con riferimento a temi che tipicamente sono oggetto di confronto politico-elettorale.

(Nella foto, a sinistra il Commissario Agcom Mario Morcellini, a destra Marco Rossignoli)