La Dgscerp del Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato in data odierna, nel sito internet del MiSe, la graduatoria definitiva con il relativo elenco degli importi dei contributi da assegnare alle imprese radiofoniche locali a carattere comunitario, per l’annualità 2018, sulla base della nuova regolamentazione di cui al DPR n. 146/2017.
In particolare le emittenti radiofoniche locali a carattere comunitario ammesse ai contributi 2018 sono 299, di cui 67 accedono sia alla quota fissa, sia alla quota variabile del riparto.
Evidenziamo che il provvedimento non comprende, al momento, tutte le risorse previste per l’anno 2018 (non prevede, infatti, l’extragettito del canone Rai) che saranno, quindi, oggetto di una successiva ulteriore ripartizione. Conseguentemente, gli importi dei contributi indicati per ogni emittente dovranno essere integrati con gli importi relativi al riparto dell’extragettito Rai.
E’ ora auspicabile che vengano al più presto pubblicate la graduatoria definitiva delle radio locali commerciali per l’anno 2018 nonché le graduatorie definitive per le tv locali commerciali e comunitarie per l’anno 2018.
A questo link è pubblicato il decreto direttoriale del Direttore generale della Dgscerp
A questo link è pubblicata la graduatoria definitiva delle radio locali comunitarie 2018
A questo link è pubblicato l’elenco degli importi dei contributi alle radio locali comunitarie 2018
Vedi anche: