27 maggio, apre a Roma la nona edizione del RadioTv Forum di Aeranti-Corallo. All’inaugurazione il Sottosegretario Giacomelli e il Commissario Agcom Preto

image_pdfimage_print

Cs 3/2014  del 20 maggio 2014

AERANTI-CORALLO                            
                     

          

                                                                                   

27 MAGGIO, APRE A ROMA LA NONA EDIZIONE DEL RADIOTV FORUM DI AERANTI-CORALLO.
ALL’INAUGURAZIONE IL SOTTOSEGRETARIO GIACOMELLI E IL COMMISSARIO AGCOM PRETO
 

 

■ Si apre la mattina di martedì 27 maggio la nona edizione del RadioTv Forum di AERANTI-CORALLO, presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica (via degli Aldobrandeschi 223 a Roma).
L’inaugurazione dell’evento avrà luogo alle ore 10.30, con il Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, e il Commissario Agcom, Antonio Preto, che taglieranno il nastro inaugurale.
All’incontro di apertura, che avrà inizio subito dopo il taglio del nastro (ore 10.30), Marco Rossignoli, Coordinatore AERANTI-CORALLO, presenterà la relazione annuale sulla situazione del settore radiofonico e televisivo locale. Indi seguiranno gli interventi di Luigi Bardelli, del Sottosegretario Giacomelli, del Commissario Agcom Preto del Presidente del Coordinamento nazionale Corecom, Filippo Lucci e del Segretario generale della Fnsi, Franco Siddi.
L’evento proseguirà poi nel pomeriggio della stessa giornata e per tutto il successivo mercoledì 28 maggio con seminari e workshop su tematiche di interesse per le imprese radiofoniche e televisive.
In particolare, segnaliamo il seminario del pomeriggio di martedì alle ore 15.00, dedicato alla diffusione di contenuti televisivi e radiofonici dell’emittenza locale anche attraverso le nuove piattaforme, l’interazione con i social network e le possibilità di sfruttamento pubblicitario. Tutti di rilievo i relatori: oltre a quelli di Rossignoli e Bardelli, sono previsti interventi di Gianni Celata (Università Roma Tre), Augusto Preta (IT Media Consulting), Marco Agosti (Tiscali), Bruno Zambardino (Osservatorio Media I-Com), Pietro Guerrieri (Ses Astra), Roberto Bellotti (BVMedia). Le conclusioni dell’incontro sono affidate al Commissario Agcom Antonio Nicita.
La partecipazione al RadioTv Forum di AERANTI-CORALLO è libera; per la preregistrazione occorre collegarsi al sito www.radiotvforum.it.
In entrambe le giornate, inoltre, oltre 50 enti e aziende del broadcast, dell’audio e del video presenteranno, in appositi stand, le novità relative ai propri prodotti e servizi. La relativa area expo aprirà, in entrambe le giornate, alle ore 8.45.
Il programma dettagliato e l’elenco degli espositori sono disponibili nel sito www.radiotvforum.it, accessibile anche tramite la barra di navigazione del sito www.aeranticorallo.it.
Tutti gli aggiornamenti sul RadioTv Forum 2014 verranno resi noti in tempo reale, nel corso dell’evento, anche attraverso gli account AERANTI-CORALLO su Facebook (www.facebook.com/aeranti.corallo) e su Twitter (@aeranticorallo).

 

 

 

 

PER INFORMAZIONI:
348 4454981 FABIO CARERA
 
Per seguire l’attività di AERANTI-CORALLO è possibile consultare il sito internet “www.aeranticorallo.it”,
il canale Twitter “@aeranticorallo” e la pagina
facebook “www.facebook.com/aeranti.corallo”