18/9/17 – Gennaio-luglio 2017, ottima performance del mezzo radio nella raccolta pubblicitaria: + 3,4% sullo stesso periodo 2016

image_pdfimage_print

RossignoliNella rilevazione mensile condotta da Nielsen sul mercato della raccolta pubblicitaria sui mezzi di comunicazione di massa, spicca, per il periodo gennaio-luglio 2017, raffrontato con l’analogo periodo del 2016, la radio, che evidenzia un incremento del +3,4%.
Il totale dei mezzi segna, invece, sul medesimo periodo, un calo del -1,2%. Il singolo mese di luglio (a confronto con luglio 2016) evidenzia, inoltre,  un calo generalizzato del -7,3%.
Nel dettaglio, segno meno anche per la televisione, che registra -3,4%. Male la carta stampata (con i quotidiani che flettono del -10,9% e i periodici del -7,1%).
Tra gli altri mezzi, segno positivo solo per la Go Tv (con +12,0%) e il transit (+1,2%).
I dati sugli investimenti pubblicitari in Italia sono disponibili a questo link