10/10/19 – Televisione. Venerdì 11 e sabato 12 ottobre a Roma la 33a edizione di Eurovisioni

image_pdfimage_print

La trentatreesima edizione della rassegna internazionale di Cinema e Televisione “Eurovisioni”, si svolgerà nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 ottobre a Roma, Villa Medici, sede dell’Accademia di Francia.
In particolare, si segnala la conferenza (realizzata in collaborazione con l’Agcom) che si terrà nella mattinata di venerdì 11, suddivisa in due sessioni.
La prima, con inizio alle ore 10.15, sarà sul tema “Disinformazione ed hate-speech on line, le forme di regolamentazione delle piattaforme anche in vista del recepimento della nuova direttiva SMAV”, con l’intrdouzione di Antonio Martusciello (Commissario Agcom) e il keynote speech del prof. Oreste Pollicino (dell’Università Bocconi di Milano). La seconda sessione, con inizio alle 12.00, sarà incentrata sul recepimento della direttiva europea sul copyright e sulle prospettive per editori e titolari dei diritti. Keynote speech di Giuseppe Abbamonte (direttore politiche dei media della CE), e tavola rotonda moderata dal commissario Agcom Francesco Posteraro. Le conclusioni della mattinata verranno svolte dal Presidente Agcom, Angelo Marcello Cardani.
A questo link il programma completo e la scheda di registrazione.