11/6/18 - Investimenti pubblicitari in Italia: primo quadrimestre stabile

News Aeranti-Corallo

PubbliAprile

La rilevazione mensile  dei dati sugli investimenti pubblicitari in Italia sui mezzi di comunicazione di massa, effettuata da Nielsen, evidenzia una sostanziale stabilità del primo quadrmestre 2018 raffrontato con lo stesso periodo 2017.

Nel dettaglio sui singoli mezzi, la radio segna un ottimo +10,1% (grazie a un mese di aprile con +18,4%), la tv cresce del +0,2% (+2,7% sul mese di aprile), mentre continua, inarrestabile, il calo della raccolta sulla carta stampata, sia per i quotidiani (-7,7%), sia per i periodici (-9,3%).

Internet risulta in crescita del 3,8%.

Le serie storiche dei dati sulla raccolta pubblicitaria in Italia sono disponibili nel sito www.aeranticorallo.it, sezione "Mercato pubblicità", a questo link

(Fonte dati: Nielsen)

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui..

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.